Chi siamo

Marinerie.com è il brand di ATEP ITALIA SRL.

La nostra azienda fondata nel 1986 a Sarnico, sul lago Sebino (o d’Iseo) in provincia  di Bergamo, produce e distribuisce una vasta gamma di accessori nautici e complementi d’arredo.

Design, cura dei particolari, precisione delle finiture e qualità dei materiali sono il biglietto da visita di una linea di prodotti realizzati artigianalmente, anche SU RICHIESTA, che intraprendono con un tocco di raffinata eleganza l’allestimento di imbarcazioni grandi e piccole, personalizzandole secondo le specifiche esigenze dell’armatore.

Dai tavoli alle sedute, dai carabottini ai cesti portascarpe fino ai vassoi,  il teak massello è protagonista, abbinato all’acciaio inox quando gusto e soluzioni tecniche lo esigono. Negli ultimi anni l’azienda si è specializzata nelle realizzazioni di nomi per yacht retroilluminati con led e di supporti elettrici in acciaio inox e/o alluminio anodizzato.

I nomi per yacht e i loghi retroilluminati offrono un ampio spettro di personalizzazioni: sono disponibili oltre 40.000 font diversi ed è possibile riprodurre anche un disegno. Ogni lettera è realizzata con opalino da 15 mm e 3 mm di acciaio inox Aisi 316L lucidato a specchio. Ottima la resa, altrettanto il rapporto qualità/prezzo.

I supporti elettrici, invece, sono in grado di sollevare fino a 100kg, inoltre sono accoppiabili, nonché sincronizzabili tramite un encoder ( optional ) che memorizza tre differenti altezze. Funzionano con un motore a 12 o 24 Volts. Infine risultano adatti anche per installazioni all’esterno, poiché non temono gli agenti atmosferici. Oltre a fornire i modelli standard l’azienda soddisfa le esigenze del cliente customizzando i dettagli tecnici, per esempio modificando le altezze minime e massime o le finiture.

Atep Italia commercializza diversi brand sinonimi di qualità e serietà professionale nel settore dei complementi d’arredo e della strumentalizzazione tecnica per imbarcazioni: tra i fiori all’occhiello, le luci subacquee VDO, tra le migliori attualmente disponibili sul mercato, omologate dall’American Shipping e dal Rina.